Microsoft intende rilasciare i Surface Phone nel 2017

Hands_On_Microsoft_final-30

Pare che Microsoft abbia deciso di rinviare il lancio dei dispositivi Surface Phone al 2017.
Il rapporto di Daniel Rubino di Windows Central, citando “fonti vicine ai piani di Microsoft,” afferma che tutti i dispositivi Surface Phone di Microsoft non vedranno la luce fino al 2017.
L’ultimo smartphone di punta della società, il Lumia 950, basato su Windows 10 Mobile, è stato rilasciato a Novembre. Nei mesi successivi sono stati lanciati altri dispositivi con Windows 10 Mobile, ma non molti.
Secondo quanto detto nei rapporti reperibili in rete, pare che Microsoft abbia intenzione di eliminare, silenziosamente, la linea di smartphones Lumia per ripartire da zero.
Secondo Windows Central, Microsoft spera di rinnovare completamente i suoi dispositivi entro l’anno prossimo, quando la sua nuova piattaforma mobile sarà diventata più matura.
Quando i Surface Phone vedranno il loro lancio, secondo il rapporto di Rubino, Microsoft ha intenzione di rilasciare ben tre modelli diversi, ognuno studiato e costruito per un diverso tipo di utente: uno per il consumatore medio, uno dedicato alle aziende e uno per coloro che necessitano di più potenza e più funzionalità.
Stando a quanto emerso dai rapporti sembra che Microsoft abbia intenzione di abbandonare completamente la fascia bassa nella produzione dei dispositivi. Molto probabilmente, se verranno sviluppati smartphones di fascia bassa basati su Windows 10 Mobile, non saranno realizzati da Microsoft.
Ovviamente, queste sono solamente voci, quindi vi invitiamo a prendere queste informazioni con le pinze.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.