Reddit rilascia la sua app ufficiale su iOS e Android

Screen_Shot_2016-04-07_at_3.28.14_PM

Nel mese di Ottobre 2014, Reddit comprò l’applicazione non ufficiale per i suoi servizi, Alien Blue. Quello fu il primo passo verso l’obiettivo di sviluppare una propria app.
Da poco, sono state finalmente rilasciate le apps ufficiali di Reddit sia su iOS che su Android. Le nuove applicazioni vanno a rimpiazzare quella di Alien Blue, la quale sarà rimossa dagli app stores, ma dovrebbe restare disponibile per gli utenti che la hanno già installata.
Il rollout sarà graduale, quindi queste apps non saranno disponibili subito in tutti i Paesi.
Coloro che utilizzavano Alien Blue troveranno la nuova app molto diversa: sarà più semplice, mancheranno alcune funzionalità, più amichevole verso coloro che accedono per la prima volta al servizio.
Le funzionalità presenti nell’applicazione sono invece: la possibilità di commentare ai post e di rispondere ai commenti, quella di accedere ad una cronologia dettagliata dei messaggi e dei commenti e il supporto per i temi.
“La prima fase dello sviluppo del prodotto, per noi, consisteva semplicemente nel portare nell’app tutte le funzioni di base, ovvero le funzionalità chiave che gli utenti di Reddit si aspettano di trovare,” ha dichiarato Ashley Higgings, Product Manager di Reddit. “Nel tempo, ci aspettiamo che l’app cresca e diventi sempre migliore.”
La notizia arriva solamente un giorno dopo il rilascio, da parte di Reddit, di una nuova funzionalità che punta ad aiutare gli utenti in situazioni di bullismo virtuale.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.