Lytro Cinema: una videocamera che mira ad eliminare lo schermo verde

ceab58cf1b324b14a3f9851f5e4adf03

Lytro ha iniziato da poco la sua missione per diventare leader nel campo delle videocamere VR professionali, ma sta già cercando di rinnovare anche la produzione classica di film.
La Lytro Cinema Camera mette la tecnologia della società all’interno di una normale videocamera per girare film. Questa videocamera è in grado di filmare contenuti a 755 megapixel per frame, a 300 fps.
Molti di voi saranno già sorpresi da queste caratteristiche, tuttavia non è questo ciò che rende la Lytro Cinema speciale. La videocamera è in grado di permettere all’utente di fare cose che, solitamente, possono essere eseguite solamente in post produzioni costosissime.
La tecnologia di Lytro registra tutte le informazioni 3D in una scena, quindi ciò che cattura può essere modificato con la CGI. Pare che il dispositivo possa permettere di omettere completamente l’utilizzo dello schermo verde per girare scene con effetti speciali, poiché permette di sostituire ogni singolo oggetto presente nella scena filmata con esso.
Lytro, in questo caso, non sta vendendo solamente una videocamera, ma un intero sistema di produzione, completato da servers e software. Non sappiamo quale sia il prezzo di questo dispositivo, ma non è stato costruito per l’utente medio, bensì è stato pensato per gli studi cinematografici – e perciò sarà tutto fuorché economico.
Gli strumenti inclusi in Lytro Cinema, includono tutto ciò che un produttore cinematografico può desiderare per girare i suoi film e, probabilmente, andrebbe a ridurre i costi della post produzione e anche il tempi di produzione di una pellicola.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.