Microsoft ha sviluppato un’app keyboard, ovvero una tastiera virtuale per iPhone, chiamata World Flow. La tastiera gratuita, al momento è disponibile solo in inglese, negli Stati Uniti, ed è progettata per rendere più semplice l’azione di scrivere ed inviare messaggi di testo con una sola mano.
World Flow può essere utilizzata come una classica tastiera QWERTY o, in alternativa, può essere utilizzata in un modo che ci ha ricordato molto la tastiera Swype, ovvero quella attraverso la quale è possibile comporre messaggi trascinando il dito sullo schermo.
La funzionalità più interessante di quest’app è la sua modalità “arc;” una volta attivata, la tastiera si scompone in un arco (disponibile in versione per destrorsi e mancini), la quale rende più semplice la composizione di messaggi con una sola mano, specialmente sugli iPhones più grandi.
Come ogni buona tastiera, World Flow include un algoritmo che cercherà di anticipare e suggerire le parole che state per inserire nei vostri messaggi. Lo sfondo dell’app è personalizzabile e potrete semplicemente cambiarne il colore o inserire una foto a vostra scelta come sfondo.
Precedentemente Microsoft aveva rilasciato un’app keyboard per iPhone chiamata Hub Keyboard, la quale includeva diversi servizi. Sfortunatamente, non si trattava di una tastiera virtuale particolarmente buona e non ha avuto un buon riscontro da parte degli utenti.
Al momento World Flow è disponibile solamente negli Stati Uniti e non si sa ancora quando e se verrà resa disponibile globalmente.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.
