Catterbox: un collare che donerà una voce umana al vostro gatto

catterbox

Nell’Internet possiamo trovare i prodotti – o i concept per prodotti – più strani. Alcuni di questi dispositivi possono sembrare semplicemente bizzarri, altri utili e alcuni possono addirittura apparire controversi.
Un dispositivo molto strano di cui circola una pubblicità online su YouTube promette di poter tradurre in parole ciò che pensa il vostro gatto. Catterbox è un collare creato attraverso la stampa 3D che, una volta posizionato attorno al collo del vostro gatto, cercherà di tradurre i suoni emessi dal felino in frasi.
Ovviamente, il dispositivo non può tradurre completamente lo stato d’animo del gatto o le sue necessità, ma si pone l’obiettivo di permettere una migliore comunicazione tra felino e padrone attraverso frasi preregistrate che verranno emesse dal collare ogni volta che il vostro gatto emetterà un suono.
Pare che sia anche possibile scegliere la voce che farà da interprete ai pensieri dei vostri amici a quattro zampe.
L’idea, per quanto strana, è molto simpatica. Tuttavia, il collare sembra ingombrante e scomodo e speriamo che, nel caso in cui si tratti di un prodotto reale e non di una bufala, prima di essere messo in commercio venga reso più comodo e possibilmente più piccolo.
Realtà o finzione, il video è presente online su YouTube (cliccate qui) ed esiste anche un sito web per il prodotto (qui).
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.