Mi Bunny: lo smartwatch di Xiaomi per i bambini

xiaomi-mi-bunny

Stranamente, Xiaomi non ha rilasciato alcuno smartwatch per competere con Apple Watch o con i diversi dispositivi Android Wear sul mercato.
Il colosso cinese del tech sta iniziando solo ora a sondare le acque del mercato degli smartwatch con Mi Bunny, un indossabile progettato appositamente per i bambini.
Il Mi Bunny costa 50 dollari come i fitness tracker della società. In ogni caso, il dispositivo sembra svolgere le poche cose che può fare, con attendibilità. L’obiettivo principale per il dispositivo è di permettere ai genitori di monitorare i propri figli.
Questo smartwatch non ha un LCD, ma ha un display LED che può mostrare simboli 8-bit, un po’ come un Tamagotchi.
Con la SIM 4G inclusa, i bambini che indossano il Mi Bunny possono inviare messaggi vocali a contatti pre-impostati e possono anche effettuare chiamate d’emergenza. Lo smartwatch si può connettere al Wi-Fi e ad uno smartphone attraverso il Bluetooth. Pare che la durata della batteria del dispositivo possa durare fino a sei giorni per carica.
IL GPS integrato permette ai genitori di sapere in qualsiasi momento dove si trovano i loro bambini. I genitori possono utilizzare un’app per smartphone che si connette al Mi Bunny e permette di controllarne la posizione su una mappa.
Il Mi Bunny è compatibile con i dispositivi Android basati sulla versione 4.2 o successiva del sistema operativo e con i dispositivi iOS da iOS 8 in poi.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.