Manus sta sperimentando un controller VR per tracciare i movimenti delle braccia

vrarms

I sistemi per la realtà virtuale come HTC Vive possono tracciare la vostra posizione VR basandosi sui vostri movimenti nel mondo reale e non solo. I movimenti delle vostre mani, ad esempio, possono essere tracciati attraverso dei controllers o dei guanti. Tuttavia, Manus VR ha fatto un nuovo esperimento per permettervi di immergervi ancora più a fondo nella realtà virtuale e tracciando, con precisione i movimenti delle vostre braccia.
La società, la quale ha mostrato l’anno scorso i suoi guanti VR, ha da poco rilasciato un video inerente un’esperienza sperimentale che vi permetterà di tracciare i movimenti delle vostre braccia nella realtà virtual. Una tecnologia simile vi permetterebbe un’immersione ancora più completa mentre fruite di contenuti VR: basta immaginare un gioco di boxe, di tiro con l’arco o qualsiasi interfaccia in cui potrebbe rivelarsi utile emulare i movimenti delle braccia.
Nonostante nella dimostrazione venga utilizzato l’HTC Vive, la società afferma che questo è solo un esperimento. Questi nuovi controller per braccia non hanno una data di rilascio, ma probabilmente se ne parlerà ancora a Giugno, durante la Manus SDK.
Manus VR sta lavorando per replicare lo stesso esperimento su Oculus VR e PlayStation VR, quindi se il prodotto vedrà la luce, potrebbe non essere un’esclusiva HTC.
In un futuro non troppo lontano, potremmo davvero vedere ed utilizzare delle tute intere per tracciare i movimenti del nostro corpo nella realtà virtuale.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.