Stroovy: un’app per valutare gli utenti iscritti ai siti di incontri

stroovy_thumb

Esistono delle applicazioni che servono a votare e recensire, letteralmente, le persone e, per quanto questa idea sia più che controversa, pare essere dura a morire. Stroovy fa parte di questa categoria, ma a differenza di molte apps simili, al suo interno potrete valutare solamente persone che utilizzano siti o applicazioni di incontri.
Stroovy mira ad aiutare gli utenti che utilizzano i siti di incontri a farsi un’idea delle persone con le quali stanno interagendo. All’interno dell’app è possibile leggere e scrivere votazioni e valutazioni riguardo gli utenti iscritti alle varie app di appuntamenti.
L’idea è simile a quella di Lulu, l’app che serviva un tempo alle donne che volevano votare e recensire gli uomini con i quali avevano avuto un appuntamento – ora, Lulu, è diventata una semplice applicazione di incontri. Stroovy ha la stessa funzione di Lulu, ma si rivolge a tutti i generi.
Le recensioni sull’app non sono anonime, non completamente. Accanto ad ogni recensione appare lo username e l’avatar scelto – e l’app richiede di iscriversi utilizzando il proprio numero di telefono per prevenire la creazione di accounts falsi.
Gli utenti che non postano una recensione e non caricano nell’app una foto, non possono navigare all’interno di Stroovy per leggere le recensioni. L’app utilizza un software di riconoscimento facciale per assicurarsi che postiate delle foto che non abbiano un volto al loro interno.
Non è chiaro come la società intenda occuparsi dei possibili dubbi sulla privacy o se esiste un modo per gli utenti di non essere indicizzati dall’app.
Cosa ne pensate delle apps come Lulu o Stroovy? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.