10,000 sviluppatori stanno sviluppando dei bots per Facebook Messenger

iou

Facebook Messenger, presto, cambierà ancora.
Più di 10,000 sviluppatori sono ora al lavoro sullo sviluppo di bots per l’app di messaggistica di Facebook e la notizia arriva direttamente dal team di Messenger.
Parlando in un’intervista al TechCrunch Disrupt, Stan Chudnovsky ha dichiarato che ci sono circa diecimila sviluppatori al lavoro sui bots per la piattaforma di messaggistica – un vero e proprio aumento esponenziale rispetto al lancio iniziale, che prevedeva un paio di dozzine di bots per Messenger.
Non è chiaro quanti di questi bots appariranno ufficialmente nell’app della società, tuttavia, Peter Martinazzi di Facebook Messenger, aveva dichiarato che la società avrebbe scelto un rilascio lento e graduale per questa nuova funzionalità.
Secondo i test eseguiti da alcuni utenti, comunque, questa funzionalità è ancora lontana dall’essere perfetta e mentre alcuni bots risultano semplicemente problematici, altri sembrano mirare allo spam.
C’è da dire che ogni nuova funzionalità necessita di tempo per essere perfezionata, perciò è ancora presto per dare un giudizio vero e proprio sui bots inseriti in Messenger. La maggior parte dei miglioramenti verrà fatta sicuramente quando più utenti inizieranno ad utilizzare i bots, apprezzandoli o lamentandosene. È una funzionalità basata, per l’appunto, sull’interazione con gli utenti, perciò solamente con la loro collaborazione si potrà arrivare a migliorarla sensibilmente.
Il team di Messenger sta lavorando sodo per creare un sistema analitico per gli sviluppatori in modo da permetter loro di capire se gli utenti stanno avendo una buona esperienza con i loro bots.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.