ZTE lancia Axon 7: uno smartphone potente con fino a 6GB di RAM

zte

Il nuovo Axon 7 di ZTE è uno smartphone che, sulla carta, non ha nulla da invidiare ad altri dispositivi e che, anzi, pare anche essere superiore sotto alcuni aspetti. Le sue performance sono abbastanza alte per renderlo uno dei primi smartphones a poter supportare Google Daydream – la piattaforma VR mobile di Google, lanciata da poco durante la conferenza per sviluppatori Google I/O.
Il dispositivo da 5.5 pollici è alimentato da un processore Snapdragon 820; ha uno schermo AMOLED con risoluzione pari a 2,560 x 1,440, una fotocamera dorsale da 20 megapixel (accoppiata ad una fotocamera frontale da 8 megapixel), una batteria da 3,250 mAh ed è disponibile con 64 o 128 GB di memoria per l’archiviazione, espandibile attraverso schede di memoria microSD.
La RAM del dispositivo è disponibile in due varianti: 4GB o 6GB.
Altre caratteristiche degne di nota sono uno scanner per impronte digitali, altoparlanti dual steareo (accompagnati da ciò che ZTE chiama chipset dual Hi-Fi) e tecnologia Force Touch (simile al 3D Touch di Apple), la quale però sarà disponibile solamente sul modello più costoso.
Per quanto riguarda il prezzo, l’Axon 7 è disponibile, per l’appunto, in tre varianti, una da 442 dollari, una da 503 dollari e l’ultima da 625 dollari.
Sicuramente il prezzo del dispositivo è più alto delle alternative di società come Xiaomi, ma è anche più potente – ed è meno costoso della controparte Huawei, Samsung e Apple.
ZTE ha anche lanciato da poco lo ZTE VR, un headset per la realtà virtuale con campo visivo a 96 gradi e un sensore giroscopico incluso.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.