Snapchat aggiorna il look della sezione Discover

uioyuytuyoi

Snapchat si sta preparando a riprogettare una grande parte della propria app.
La società presto rilascerà una versione riprogettata della sua pagina Discover e la notizia sembra essere confermata da numerosi rapporti. Il nuovo design, secondo le voci, rimpiazzerà il look attuale con una veste grafica più simile ai feed di Instagram.
Gli utenti dovrebbero vedere il cambiamento della sezione Discover entro le prossime settimane (o forse proprio da questa).
Il nuovo look di Discover, sezione nella quale possiamo trovare contenuti sponsorizzati dai partners di Snapchat, apparentemente permetterà agli editori di creare immagini di copertina personalizzate per i loro canali. Attualmente, i canali sono caratterizzati da icone circolari contenenti il logo del partner che pubblica i contenuti nella sezione. Le nuove immagini di copertina saranno utilizzate per attirare i lettori verso il contenuto.
Snapchat spera che il nuovo look possa attirare più utenti verso tale sezione. Inizialmente lanciata nel 2015, Snapchat Discover ha visto una forte crescita, nonostante secondo i rapporti, gli editori non siano contentissimi del riscontro avuto tramite l’app.
Snapchat è in un periodo particolarmente florido, comunque, e il valore dell’app è ora più alto che mai. Probabilmente, la sezione Discover è l’unica parte dell’applicazione che necessitava di una vera e propria riprogettazione per funzionare al meglio. L’occhio vuole sempre la sua parte e un restiling grafico a volte è ciò che serve per attirare più utenti ad utilizzare una determinata funzione o un intero servizio.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.