Amazon riporta in commercio il suo Kindle bianco

kjkllj

L’e-reader Kindle bianco di Amazon è appena tornato.
Dopo circa due mesi dal rilascio del nuovo dispositivo per la lettura degli e-books di Amazon, chiamato Kindle Oasis, la società ha deciso di offrire un aggiornamento più modesto ai suoi utenti entry-level.
Il Kindle basato su tecnologia E Ink da 79.99 dollari, il quale non ha alcun nome dedicato, ora è più sottile, leggero, ha più memoria ed è disponibile nel colore bianco. L’ultima volta che il mercato americano vide un Kindle bianco, fu nel 2010, con il Kindle 2 e con il Kindle DX. Da allora, i dispositivi erano disponibili solamente in varie sfumature di grigio.
Amazon è riuscita anche a rendere il dispositivo più sottile e più leggero.
Questa è anche il primo Kindle ad avere un supporto audio Bluetooth incluso. Amazon ha progettato questo dispositivo per supportare, in maniera specifica, coloro che hanno problemi di vista. Ora, invece di utilizzare un adattatore separato, la gente può semplicemente connettere i proprio auricolari Bluetooth preferiti al dispositivo e ascoltare i proprio libri in versione audio grazie alla funzionalità di lettura schermo VoiceView di Kindle.
Anche se il nuovo Kindle non ha uno schermo da 6 pollici 300 ppi (ha effettivamente 167 ppi), ha il beneficio di costare ben 200 dollari in meno dell’Oasis. Ora, con una cornice più sottile e una memoria due volte più grande del modello precedente, ha sicuramente un rapporto qualità prezzo ancora migliore.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.