Siri e Google Now sbarcano sull’app e sugli altoparlanti Ultimate Ears

khkhk

Due tra i più noti altoparlanti Bluetooth, UE Boom 2 e UE Megaboom di Ultimate Ears, stanno ricevendo un aggiornamento che li renderà simili ad Amazon Tap.
Un nuovo aggiornamento software alle apps di questi altoparlanti (applicazioni gratuite, disponibili per iOS e Android) aggiungono Siri e Google Now, permettendo agli utenti di utilizzare i dispositivi attraverso i comandi vocali, proprio come con Alexa di Amazon.
Dopo aver scaricato il nuovo aggiornamento, agli utenti basterà premere il tasto Bluetooth per chiedere a Siri o a Google Now di iniziare ad eseguire una canzone – o almeno, questo è ciò che dichiara Ultimate Ears.
Oltre alla riproduzione delle canzoni, gli utenti potranno chiedere qualsiasi cosa vogliano – tra le azioni disponibili sui loro dispositivi iOS e Android – come ottenere indicazioni stradali per giungere in un luogo o magari consigli sui migliori ristoranti nella zona.
Secondo i primi utenti che hanno provato il nuovo aggiornamento, c’è qualche piccolo problema rispetto ai dispositivi Amazon, ma questo è anche normale essendo che Siri e Google Now non sono integrate negli altoparlati UE, mentre Alexa è integrata direttamente in Tap e in Echo.
Se state pensando all’acquisto di un altoparlante Amazon, ma avete già un dispositivo UE, allora vale la pena fare la prova con il nuovo aggiornamento. Ma se state scegliendo tra le due possibili varianti, allora dovrete pensarci due volte. Un’alternativa è Triby di Invoxia, il primo altoparlante Bluetooth che include Alexa e i suoi comandi vocali senza il bisogno di schiacciare alcun tasto. Quest’ultimo dispositivo non ha una grande durata della batteria, ma pare svolgere adeguatamente le sue funzioni.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.