Facebook ora ha più di 11,000 bots attivi su Messenger

knl

Qualche mese dopo aver introdotto i primi bots in Facebook Messenger durante l’F8, Facebook ora conta su più di 11,000 bots sulla sua piattaforma, secondo quanto annunciato dalla società stessa. La pietra miliare è stata raggiunta in breve e, nel frattempo, la società ha anche apportato degli importanti miglioramenti sul funzionamento dei bots.
Gli aggiornamenti introducono più funzionalità – come la possibilità di utilizzare le GIFs ed altri media con i bots – e una maggiore stabilità dei bots.
Una nuova funzionalità di risposta veloce, ad esempio, mostrerà delle risposte consigliate basandosi sulle vostre conversazioni.
Facebook sta anche dando agli utenti più controllo su come svolgono le loro conversazioni con i bots, dando loro l’abilità di silenziare un bot dal quale non vogliono ricevere più notifiche. Gli utenti possono anche fornire dei feedback direttamente agli sviluppatori del bot, attraverso una valutazione a stelle e scrivendo delle recensioni.
Per le società e gli sviluppatori che creano i bots, il social network sta anche aggiornando le capacità dei bots stessi. Le aziende ora possono connettersi più velocemente con i clienti che, se accettano, possono godere di esperienze personalizzate in base ai loro interessi.
Gli sviluppatori possono dare più personalità ai loro bots, che ora supportano le GIFs, i video, i files audio e altri allegati.
Cosa ne pensate dei miglioramenti che Facebook sta apportando per quanto riguarda i bots? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.