Google annuncia le novità del nuovo Google Docs


Lunedì Google ha rivelato l’ultimo dei suoi set di aggiornamenti per Google Docs. Le nuove migliorie puntano ovviamente a creare un servizio online gratuito più robusto rispetto al prodotto Office dell’avversario Microsoft.
L’editor presente in Google Docs offrirà collaborazioni simultanee. Questa aggiunta arriva esattamente un mese dopo che Google ha acquistato Appjet il cui prodotto EtherPad offriva una funzione simile.

Il rielaborato editor offre anche un’importazione più accurata di documenti di terzi (come Microsoft Word) un righello per regolare i margini e una migliore gestione delle immagini nel documento.
Inoltre, l’editor di Google permetterà note e commeti di essere linkati a qualsiasi parte del documento.
L’editor dei grafici in Google Docs esegue ora elaborazioni professionali di alto livello: c’è un nuova barra delle formule e una funzione auto-riempimento; è possibile trascinare le colonne per riordinarle.
google afferma che grazie alle moderni meccanismi di Javascript presenti nei browser odierni, la nuova e ottimizzata versione dello strumento per i grafici è più veloce e preciso che mai.

Scritto da sayuky