Google corregge automaticamente i vostri errori di grammatica

Tutti sanno che è possibile usare Google per correggere errori ed incertezze di grammatica. Basta inserire la parola su cui avete dei dubbi, e vi apparirà il famoso risultato “Forse cercavi…“. Non c’è bisogno di vergognarsi: cliccate pure per compiere la ricerca che davvero intendevate fare. Bene, adesso Google sta facendo un ulteriore passo avanti migliorando la correzione dello spelling. Se è assolutamente certo che il termine inserito è sbagliato, Google salterà la schermata “Forse cercavi…” e vi indirizzerà direttamente alla ricerca corretta. Il nuovo auto-correct funziona in 31 lingue!

Google ha attuato ulteriori miglioramenti, come utilizzare le informazioni sulla posizione per aggiungere un contesto alla vostra ricerca. Per esempio, quando qualcuno a San Francisco cercherà la parola BART, Google darà per scontato che si tratti della Bay Area Rapid Transit, e non qualcuno di nome Bart.

Nel caso vi interessi cercare un nome, Google si è fatto più furbo. Correggerà infatti errori di grammatica basati sulle parole più comuni che le persone aggiungono ai nomi delle ricerche. Se, per esempio, cercate “Jack Blacc, attore”, Google saprà che in realtà si scrive “Jack Black”.

Scritto da Trillian