Guardare mondiali in streaming

Oggi hanno finalmente inizio i campionati del mondo 2010 che si tengono in SudAfrica. Non tutte le partite saranno trasmesse dalla Rai: se vogliamo vedere le partite sul nostro computer possiamo guardarle in streaming. Esistono numerose trasmissioni online per ogni partita. E diversi programmi attraverso cui poter guardare le partite in streaming.

  • Prima di tutto dobbiamo scegliere la partita o le partite da vedere: per questo possiamo utilizzare il calendario disponibile sul sito della FIFA. Dopo aver scelto la partita abbiamo bisogno di scaricare un programma apposito e seguire la guida a disposizione su PC Revenge. Mondiali in Streaming
  • Anche sul sito mondiali.rai.it sarà possiblie vedere le partite in streaming, ma in alta defininizione. Unica pecca è che potremo vedere soltanto i momenti salienti in diretta. La tecnologia, che è stata implementata per evitare che troppe connessioni avrebbero potuto saturare la banda, si chiama “Smooth Streaming“.
  • I mondiali 2010 approderanno persino su iPod, iPhone e iPad grazie ad apposite applicazioni come SlingPlayer Mobile.

Scritto da Angelo Tricarico

Appassionato di informatica sin da quando ero piccolo. Attratto da tutto ciò che è alimentato ad elettricità. Sviluppatore di giochi, applicazioni, software e siti web. Attualmente ricopro il ruolo di analista IT per un'importante società italiana.