Box.net mette a disposizione un desktop sync client

Una cosa che ha sempre dissuaso gli utenti dall’utilizzare Box.net in passato è la mancanza di un programa di sincronizzazione desktop come quello offerto ad esempio da dropbox. Questa mancanza tuttavia è stata finalmente colmata con un’applicazione windows che crea una cartella “My Box Files” e la mantiene sincronizzata con il server dove sono archiviati i file.

DropBox è ancora uno scalino sopra essendo disponibile anche per Mac e Linux, tuttavia Box.net ha assicurato che in pochi mesi sarà pronta una versione per Mac, mentre non si hanno notizie per quanto riguarda il sistema operativo open source.

Qualcuno ha criticato il fatto che la dimensione dei file che è possibile hostare non può superare i 2 GB tuttavia i servizi di cloud storage non sono intesi per l’archiviazione di files da lavoro, documenti e applicazioni, ossia file che rientrano tranquillamente nei limiti. Senza contare che molti utenti sono ancora legati a velocità di upload molto basse, il che rende insostenibile il tempo di upload di file eccessivamente grandi.

Box.net

Scritto da Mar88