América Móvil completa l’offerta di acquisto per Telint e CGT

Il gigante messicano della telefonia mobile America Movil ha annunciato questo venerdì che ha acquisito più del 90% delle azioni delle sue imprese sorelle Telint e CGT, in un’operazione che consoliderà gli attivi del magnate Carlos Slim. America Movil ha acquisito il 92,7% delle azioni di Telmex Internacional (Telint) e il 99,4% di Carso Global Telecom (CGT), secondo i risultati preliminari delle sue offerte pubbliche di acquisto che sono state concluse giovedì.
Slim, l’uomo più ricco del mondo secondo la rivista Forbes, controlla le tre aziende e tenta di rafforzare le sue imprese nei 18 paesi dell’America e dei Caraibi dove opera, in un momento in cui la convergenza di servizi di telecomunicazioni si estende per il mondo.

America Movil ha avanzato l’11 maggio un’offerta per il totale delle azioni a CGT, che possiede la maggioranza azionaria della compagnia di telefonia leader in Messico, Telmex e di Teint. Il gigante della telefonia pagherà circa 26.648 milioni di pesos (1.745 milioni di euro) agli azionisti di Telint che hanno partecipato all’offerta e hanno optato per vendere in contanti.

Scritto da ioio10