Facetime sarà gratuito

Silicon Alley insider ha pubblicato un articolo, scritto da Dan Frommer , riguardo alcune informazioni sul funzionamento di FaceTime ottenute grazie a delle dichiarazioni rilasciate da uno dei responsabili di Apple.

Tutti coloro che avevano già supposto che il collegamento di FaceTime non fosse a pagamento , hanno trovato conferma nella parole del responsabile Apple il quale ha dichiarato che essendo il collegamento su rete WI-Fi “non consumerà in alcun modo il credito telefonico e che la chiamata vocale terminerà non appena sarà avviato il collegamento con FaceTime.

Questa affermazione è rassicurante perchè elimina il dubbio, piu che lecito, che l’applicazione potesse essere tenuta in “background”.

Tuttavia nel caso in cui la chiamata tramite FaceTime dovesse casualmente terminare, essendo terminata la chiamata vocale si dovrà necessariamente richiamare il contatto.

È impossibile fare previsioni per quando il servizio di FaceTime sarà reso diponibile sulle linee 3G,

in quanto la tariffa di tali chiamate potrà variare da operatore ad operatore e ancora non si sa se verranno considerate come videochiamate o qualcosa di diverso.

Scritto da Mar88