Le migliori estensioni per Google Chrome, secondo il Google Chrome Team

A quanto pare, il Google Chrome Team ha fatto circolare una lista di incredibile e stupende estensioni di Chrome per Google, e questa cosa è piaciuta così tanto da venire pubblicata direttamente sul blog ufficiale di Google. Sul blog ufficiale, ovviamente, è presente tutta la lista, ma qui elencherò quelle più significative:

Turn-Off-The-Lights : questa è, ad esempio, un’utile aggiunta per godersi al meglio i video su Google.  Permette di oscurare il resto della pagina, in modo da poter vedere il video come se si fosse al cinema.

Google-Dictionary : Altra funzione estremamente utile, ti permette di scoprire il significato di qualsiasi parola sia presente in una pagina web semplicemente facendo doppio click su di essa. Oppure, è possibile accedere direttamente al dizionario facendo click sul’icona presente nella barra delle applicazioni del browser.

After-the-DeadLine : utile tool che permette di eseguire un controllo grammaticale e stilistico su tutto ciò che state scrivendo, che siano email, tweet o cose simili.

Readability : questo è davvero qualcosa di incredibile utilità, soprattutto se si sta leggendo un lungo testo su Internet. Lo scopo di questa utilità è permettere di rimuovere gli annunci pubblicitari e tutto ciò che può disturbare la lettura, ridistribuendo il testo in una unica colonna di testo.

Invisible Hand, invece, è quello che nessun accanito frequentatore di negozi virtuali può permettersi di non avere. Semplicemente, questa piccola estensione ti permette di cercare un qualsiasi oggetto tu voglia comperare, esegue un rapido controllo di prezzi, e ti fa vedere dove l’oggetto che tu vuoi è disponibile al minor prezzo possibile.

Scritto da green