Apple rilascia anche la beta pubblica di macOS Sierra

hk

Abbiamo parlato della possibilità di scaricare la public beta di iOS 10, ma anche i possessori di Mac non resteranno a bocca asciutta. Infatti, Apple ha reso disponibile anche la beta pubblica di macOS Sierra.
La release arriva due giorni dopo il rilascio della seconda preview per sviluppatori del sistema operativo – proprio com’è accaduto con iOS 10.
Per installare la beta di macOS Sierra, dovrete recarvi sempre all’indirizzo beta.apple.com. Da lì, potrete accedere con il vostro ID Apple e ricevere il download per il nuovo software.
Anche se ha un nuovo nome, sotto il cappuccio, macOS Sierra è ancora l’OS X che i suoi utenti hanno conosciuto e amato. Quest’anno, tuttavia, Apple ha deciso di aggiungere una manciata di nuove funzionalità, tra le quali Siri su Mac, una clipboard universale (che vi permetterà di copiare e incollare files dal vostro Mac ai vostri dispositivi iOS e vice versa) e un’integrazione iCloud migliorata.
Come vi abbiamo detto per iOS 10, anche quella di macOS Sierra è la release di una beta, che perciò sarà meno stabile, avrà dei bugs e andrà installata preferibilmente in un dispositivo secondario. In questo caso, se proprio volete provare il sistema operativo, eseguite prima un backup con Time Machine.
Come in passato, Apple rilascerà aggiornamento periodici alla beta durante l’estate. Gli utenti della beta potranno installare la versione definitiva quando sarà disponibile – ovvero durante l’autunno di quest’anno.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.