Aggiornamenti in arrivo per Gmail, Google News e Google Maps

Chissà, sara stata anche un po’ colpa di ciò che è successo in Cina, fatto sta che Google ha deciso di apportare modifiche più o meno importanti ai suoi servizi.

Il primo accorgimento riguarda la sua punta di diamante Gmail che, per garantire ulteriormente la sicurezza dei suoi utenti, utilizzerà il protocollo https invece che il solito http. La variazione non è obbligatoria: chi lo vorrà potrà accedere alla modalità non protetta in qualunque momento.

Anche per quanto riguarda Google News ci sono delle novità per tutti gli utenti che per piacere o per necessità sono soliti navigare tra feed rss ecc; si parla di Living Stories e Fat Flip.

Living Stories è un aggregatore di news che dà la possibilità di seguire l’evoluzione di una news nel tempo riuscendo anche a “posizionare” la notizia cronologicamente rispetto alle altre dello stesso genere. Fat Flip, invece, consente di confrontare la stessa news differenziandola tra le varie fonti.

L’ultima novità per il momento è relativa a Google Maps e Street View. Avete presente i cartelloni e le insegne pubblicitarie vediamo nella consultazione di qualche via durante degli itinerari con Street View? Bene, verranno messi in vendita per gli acquirenti che vorranno farsi conoscere in questo insolito modo.

Scritto da Angelo Tricarico

Appassionato di informatica sin da quando ero piccolo. Attratto da tutto ciò che è alimentato ad elettricità. Sviluppatore di giochi, applicazioni, software e siti web. Attualmente ricopro il ruolo di analista IT per un'importante società italiana.