Q3 2012: Galaxy S3 sorpassa iPhone 4S

Strategy Analytics, compagnia che si occupa di ricerche e statistiche, ha pubblicato oggi una notizia dove afferma che, nel terzo trimestre del 2012 fiscale, il Galaxy S3 di Samsung ha sorpassato l’iPhone 4S nel numero di vendite a livello mondiale.

Il Galaxy S3 ha infatti venduto un totale di 18 milioni di unità nel terzo trimestre del 2012, contando le vendite in tutto il mondo, ottenendo una percentuale di tutti gli smartphone venduti in quel periodo dell’11% e ha sorpassato l‘iPhone 4S, le cui vendite, sono passate dai 19.4 milioni del secondo trimestre a 16.2 milioni. Gli statistici di Apple hanno affermato che questo calo, come ci si poteva immaginare, è dovuto in gran parte al lancio, avvenuto proprio durante il terzo trimestre del 2012, di iPhone 5, mentre il Galaxy S3 è ancora il device top di gamma di Samsung da quando è stato lanciato a Maggio.

Strategy Analytics crede infatti che la prima posizione, detenuta attualmente dallo smartphone della compagnia coreana, fra gli smartphone più venduti, sarà presto sottratta al Galaxy S3 dall’iPhone 5 alla fine del trimestre in corso. Infatti l’ultimo device Apple è partito bene, vendendo circa 6 milioni di unità nel trimestre appena conclusosi, come potete vedere dalla tabella sopra.

La grande guerra fra le due compagnie è ancora tutta da decidersi quindi, mentre, nel frattempo, procede sul fronte legale con nuove cause aperte.

Scritto da Simone Garuglieri