Eric Schmidt: “É chiaro che Android sta vincendo la guerra mobile”

eric-schmidtBloomberg che ha toccato molti settori, Eric Schmidt, presidente del consiglio di amministrazione di Google e ex-CEO della compagnia, ha affermato che Google sta vincendo la guerra contro Apple per quanto riguarda il settore della telefonia mobile. Questo ancora non risponde ancora alla domanda se è meglio Android o iPhone (o qualsiasi altro prodotto iOS).

Il sito statunitense ha portato uno studio di Gartner che afferma che la percentuale di presenza sul mercato di Android ha raggiunto il 72% durante il trimestre passato, mentre iOS si è fermato al 14%, arretrando nei confronti dello slancio attuale di Android.

L’articolo fa notare che Google ha acquisito una maggiore confidenza nel metodo che adotta, ovvero quello di lasciare in consegna il suo sistema operativo a compagnie manifatturiere affidandosi alla pubblicità, alle ricerche e ad altri servizi per generare guadagni. La flessibilità del robottino verde ha avuto come risultato l’adozione da parte di numerose compagnie, che ha portato a una significante diversità fra i vari modelli e una grande penetrazione nel mercato da parte della piattaforma.

Schmidt tenne un’intervista simile la scorsa settimana con The Wall Street Journal, durante la quale fece notare che Google e Apple hanno una relazione fatta di alti e bassi. L’ex-CEO quella volta affermò che le due compagnie avrebbero risolto i loro attuali problemi “comportandosi da adulti“, riconoscendo che hanno grandi alleanze che devono essere favorite nonostante le dispute in altri settori.

Scritto da Simone Garuglieri